BOOM E ACCESSORI - Status Quad

Vai ai contenuti
MATERIALI
Seguici anche su         Sito in
BULLONERIA

Tutta la nostra bulloneria utilizzata nelle antenne è realizzata esclusivamente in acciaio inox.


Piastra collegamento dell' antenna al mast, (escluso modello 2 StQ5L/P):
La piastra di collegamento al mast e il boom sono in alluminio anticorodal.
Le piastre sono di spessore10mm.  Taglio e fresatura di tutti gli elementi sono interamente realizzati in Italia.  Il boom è in tubo quadro 80x80 mm spessore 2 mm per le antenne HF, tubo quadro 50x50 mm spessore 2 mm per le antenne VHF e 6 metri.




Piastra collegamento dell' antenna al mast, modello 2StQ5L :
La piastra di collegamento al mast e il boom sono in alluminio anticorodal.
Le piastre sono di spessore 8mm.  Taglio e fresatura di tutti gli elementi sono interamente realizzati in Italia.  Il boom è in tubo quadro 70x70 mm spessore 2 mm per le antenne HF.



Giunzioni parti del boom:
Le giunzioni del boom, nelle antenne composte da più parti, vengono realizzate con rivetti e piastra ad L in acciaio inox.  


Cavallotti di collegamento modelli 2StQ5, 3StQ5, 3/4StQ5, 4StQ5, 4/5StQ5:
I cavallotti di collegamento sono sempre in alluminio, possibilità di applicazione su mast da 40 a 74mm, per diverse necessità vi preghiamo di contattarci via mail.


Cavallotti di collegamento modelli 2StQ5L, 3StQ5L, 3/4StQ5L, 4StQ5L, 4/5StQ5L:
Nei modelli serie L, i cavallotti di collegamento dell'antenna al mast sono costituiti da Ubolt diametro 8mm, in acciaio inox. Per rendere più stabile il collegamento viene inserita una sella in alluminio come mostrato in foto. In tutti i modelli vengono forniti 4 cavallotti completi.

Kit tirante verticale
Nelle antenne da 3 o più elementi è previsto un kit di tiranti per evitare qualsiasi flessione del boom sul piano verticale. Il kit è composto da un cavallotto di collegamento al mast in alluminio e piatto in acciaio inox. La treccia diametro 6mm in Kevlar rivestita in Dacron, carico di rottura CR: 1050Kg, materiale UV resistente. Il resto della componentistica è sempre in acciaio inox: redange, morsetti duplex, golfari di collegamento, doppio occhiello con regolazione.
Nei modelli serie L il cavallotto in alluminio viene sostituito da un Ubolt con sella in alluminio.



Kit tirante orizzontale
Per le antenne con boom più lungo di 6 mt è previsto un kit di tiranti orizzontali, per evitare flessioni sul piano orizzontale. Nelle antenne molto lunghe questo kit è assolutamente indispensabile per non avere problemi in condizioni di vento laterale rispetto al boom. È prevista una piastra centrale in alluminio sulla quale viene applicato un tubo in alluminio da 3 mt; a questo tubo vengono collegati i tiranti in Kevlar. Tutto realizzato in acciaio inox.

Torna ai contenuti